Ferrari 458

Per presentarla ci basta ricordare il suo motore V8 ad iniezione diretta da 4499 cm3 e 570 CV, il suo sistema di trasmissione con cambio di F1 a doppia frizione e a 7 marce con comandi al volante. Questi, in sintesi, i segni particolari della 458 Italia.

Auto firmata da Pininfarina dallo sguardo arrabbiato e con un abito sinuoso. Basta un’occhiata per capire di che pasta è fatta la Ferrari 458 Italia. La due posti di Maranello seduce subito, con quelle sue forme ricercate che parlano di potenza e velocità.
Sono il risultato di ore e ore di prove in galleria del vento, e attingono a piene mani dall’esperienza accumulata nelle gare di Formula 1. Due esempi per tutti: a 200 km/h l’auto viene schiacciata a terra dall’aria con un carico aerodinamico di 140 kg (che diventano 360 kg a 325 km/h); inoltre, ad alta velocità le piccole “ali” davanti ai radiatori si flettono per effetto dell’aria, riducendo la resistenza aerodinamica.

Sulla Ferrari 458 Italia, guidatore e passeggero siedono a pochi centimetri da terra, ancorati a sedili in pelle molto avvolgenti, ma tutt’altro che scomodi. Il volante parla il linguaggio delle corse: palette per innestare le marce e manettino (cambia la risposta degli ammortizzatori, la taratura del differenziale elettronico e l’intervento del controllo di stabilità e di trazione). Facile sentirsi dei piloti.


Scrivici per richiedere un preventivo: